Tirana o Istanbul per il crown?
-
Ciao a tutti, sto valutando un trapianto soprattutto per la zona crown che negli ultimi anni si è diradata abbastanza. Vivo a Milano e sto confrontando preventivi tra Tirana e Istanbul, ma faccio fatica a capire quanto conti davvero la differenza di prezzo. Qualcuno qui ha scelto l’Albania invece della Turchia? Mi interessano soprattutto esperienza post-op e organizzazione del viaggio.
-
Io sto valutando Tirana proprio per un lavoro sul crown, più che altro perché da Rotterdam i voli sono semplici e i prezzi sembrano meno folli di Istanbul. Da quello che ho capito il punto importante è capire chi segue davvero la parte donor e il post-op, non solo il pacchetto hotel+transfer. Ho sentito pareri ok su alcune cliniche a Tirana, tipo Advanced Hair Transplant Clinic, ma sto ancora confrontando bene le consulenze.
-
Io sto valutando Tirana proprio per il crown perché i prezzi mi sembrano più gestibili rispetto a Istanbul e il viaggio da Bologna è abbastanza semplice. Un collega è andato in Albania (non VatanMed) e si è trovato bene sul post operatorio, mentre su Istanbul mi hanno parlato di cliniche molto valide ma anche un po’ “catena di montaggio”. Secondo me conta tanto fare una consulenza chiara prima di prenotare.
-
Per il crown io sto valutando più Tirana che Istanbul, soprattutto per la logistica da Bergamo e i costi meno pesanti del viaggio. In Turchia hai più scelta, però alcuni amici mi hanno detto che il post-op è stato un po’ frettoloso. In Albania ho sentito pareri discreti anche su Laser Way, ma secondo me conta molto quanto ti seguono dopo l’intervento.
-
Per il crown io sto valutando più Tirana che Istanbul, soprattutto per la logistica da Bergamo e i controlli post intervento. A Istanbul spesso trovi prezzi più bassi, ma alcuni amici mi hanno detto che la comunicazione cambia molto da clinica a clinica. In Albania ho sentito pareri discreti anche su Laser Way, però dipende tanto da quanta assistenza vuoi avere dopo.
-
Anch’io sto confrontando Tirana e Istanbul per il crown, soprattutto per capire quanto cambia il post-op tra viaggio corto e stay più lunga. Di Tirana mi hanno parlato bene di Nobi Hair per il fatto che seguono abbastanza anche dopo il rientro in Italia, cosa che per me pesa tanto. A Istanbul ho trovato più scelta e prezzi variabili, ma la comunicazione non sempre mi è sembrata chiarissima.
-
Io sto valutando Tirana proprio per una stempiatura leggera e per il crown mi sembra più comoda di Istanbul come viaggio dall’Europa. In Turchia hai più scelta, però alcuni amici mi hanno detto che a Tirana il follow-up è più tranquillo e meno “catena di montaggio”. Alla fine secondo me conta molto parlare bene col chirurgo prima e capire quanta densità ti aspettano nel crown.
-
Io sto facendo la stessa valutazione da Milano
Per il crown mi hanno detto in tanti di non guardare solo il prezzo, perché la ricrescita lì può essere più lenta e serve una pianificazione fatta bene. Tirana mi attira per la comodità e i voli corti, Istanbul invece ha più scelta ma anche più caos tra cliniche molto diverse.